Come Scaricare video da Facebook

Salvare un’immagine su Facebook è un’operazione semplicissima in quanto è proprio Facebook stessa che ci permette di farlo, discorso diverso invece riguarda i video, in quanto non è presente il bottone o il link per scaricarli e i metodi che si trovano in rete sono un po’ macchinosi.

In questo articolo vi illustrerò un metodo semplicissimo e rapidissimo per Salvare video da Facebook che non richiede ne siti o programmi, vediamo come.

Potete anche consultare quest’altro articolo:

Come scaricare video da Facebook

Una volta trovato il video che volete scaricare, cliccate il link “video” come indicato dalla freccia nell’immagine sotto.

salvare video da facebook

Si aprirà il link che nel nostro caso è:

https://www.facebook.com/video.php?v=763481520357490

Ora eseguiamo un’operazione semplicissima sostituendo nel link del video a “https://www” la sola lettera “m” in modo da avere il seguente link:

m.facebook.com/video.php?v=763481520357490 e premere “invio”

Salvare-video-facebook
Fate play sul video e cliccate con il mouse tasto destro in un qualsiasi punto del video, si aprirà così un menù nel quale dovrete andare a cliccare “Salva video come…” per scaricare video da Facebook.

Scaricare-video-da-facebook

In base alla velocità della vostra connessione riuscirete a salvare video da Facebook in una manciata di secondi, vista la loro dimensione quasi sempre inferiore ai 10 MB.

Se invece il video che dovete scaricare è in Full-HD vi consiglio di seguire quest’altra semplicissima guida su Come scaricare video da Facebook in HD.

Come Scaricare video da Facebook
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.